REGOLAMENTO A.S.D. PILATESQUANTOBASTA

ISCRIZIONE E ACCESSO AL CENTRO
Per essere ammesso all’Associazione sportiva dilettantistica PILATESQUANTOBASTA è necessario essere in sintonia con lo spirito ed i fini dell’Associazione e accettare tutte le norme del presente regolamento.
I corsi e le lezioni proposti dall A.S.D. Pilatesquantobasta sono riservati ai soli tesserati.
L’accesso alle sale è riservato esclusivamente ai tesserati.
Per effettuare il tesseramento è obbligatorio un certificato medico che attesti una sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica da rinnovare ogni 12 mesi
I cardiopatici sono invitati a comunicare all’insegnate la propria patologia.
Le donne in stato di gravidanza dovranno far presente la loro condizione all’insegnante, non appena ne vengono a conoscenza, per permettere l’applicazione di un protocollo specifico.
Qualsiasi incidente, malessere e/o dolore deve essere dichiarato all’insegnate all’inizio da lezione e comunque all’insorgere dello stesso.
È compito della segreteria dell’Associazione consigliare i soci sugli orari a minore affluenza e dunque garantire la soddisfazione di tutti.
L’accesso alle lezioni individuali, duetto e piccoli gruppi è regolato dalla prenotazione.
Essendo il fine dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pilatesquantobasta” il benessere e il miglioramento della qualità della vita di tutti i soci non sono ammessi comportamenti maleducati e non rispettosi del vivere comune.

PERTANTO È VIETATO:
Disturbare con clamori, intemperanze materiali o verbali o altre manifestazioni non consone al decoro dell’ambiente
Arrecare danno ai locali, attrezzature, mobili, arredi e piante. Eventuali danni dovuti ad incuria e trascuratezza saranno addebitati ai responsabili.
Utilizzare gli attrezzi dello studio senza la sorveglianza dell’insegnante.
Fumare e introdurre animali all’interno del centro.

SI RICHIEDE CORTESEMENTE:
L’abbassamento delle suonerie dei telefoni cellulari e il mantenimento di un tono di voce moderato, per garantire l’adeguata concentrazione a coloro che stanno facendo lezione.
Un adeguato abbigliamento che consiste in calze antiscivolo, maglietta e pantaloni possibilmente aderenti.
L’utilizzo di un asciugamano sul tappetino a fini igienici.
La pulizia degli attrezzi, con prodotti messi a disposizione dall’Associazione, dei macchinari utilizzati prima di lasciare lo studio.
Depositare oggetti personali e borse negli appositi vani a disposizione dei soci all’interno dello studio.
L’Associazione non risponde dello smarrimento o del furto di oggetti personali lasciati incustoditi.
Riporre le scarpe nello spogliatoio o nella apposita scarpiera in quanto nello studio si accede scalzi o con le apposite calzine antiscivolo.

PRENOTAZIONI
Per prenotare una lezione è necessario essere in regola con l’abbonamento.
Tutte le lezioni devono essere prenotate in segreteria e saranno organizzate in base alle esigenze dell’iscritto e alle disponibilità d’orario delle sale.
Per disdire una lezione è necessario comunicarlo in segreteria (telefono, sms, e-mail) almeno 12h prima dell’inizio della lezione prenotata.
Nel caso in cui la lezione non venga disdetta in tempo, la stessa verrà comunque scalata dall’abbonamento.
L’Associazione si riserva tuttavia il diritto di non scalare la lezione qualora, l’averla disdetta, abbia consentito l’inserimento di una riserva.
Per qualunque problema o richiesta è necessario scrivere una mail a info@pilatesqb.it.
In caso di eventuali cambiamenti d’orario la direzione avrà cura di contattare anticipatamente gli iscritti interessati.

QUOTE LEZIONI E PACCHETTI
Il pagamento delle quote per le singole lezioni e per i pacchetti disponibili deve essere anticipato.
Le quote non sono rimborsabili o cedibili a terzi.
I vari pacchetti hanno scadenza stagionale.
Il presente documento è valido per tutto il periodo in cui il cliente frequenta lo Studio. Eventuali modifiche potranno essere comunicate anche tramite l’affissione di un nuovo regolamento.
Eventuali gravi comportamenti lesivi delle strutture, di altri soci nonché dell’immagine dell’Associazione potranno essere sanzionati con l’espulsione immediata.

La direzione